Il Testamento Contemporaneo - Aldivan Teixeira Torres 4 стр.


Questa parabola di Gesù rispecchia bene la realtà umana. Tutti, tranne i figli di Dio sono peccatori e devono rendere conto per i loro fallimenti al Creatore. Anche se il peccato umano è grave, cè la possibilità del perdono e della misericordia divina. È possibile? Gesù dà lesempio della donna dedicato a chi non si risparmia per compiacerlo. Così, sarà anche nel giudizio. Coloro che nella vita si riconoscono peccatori e si sforzano attraverso atti, parole e opere per la riconciliazione saranno perdonati dai peccati. Perché molto è perdonato a chi ha amato veramente.

.2) Amore come rinuncia e sofferenza: In un rapporto tra amici, la famiglia, Dio e lumanità, e tra i due partner (a), è molto facile dire che si ama. Molti non sanno neanche quello che dicono veramente. Lui si preoccupa veramente, si dedica, accompagna, guida, sa dimostrare ciò che sente nei momenti giusti, soffre per laltro e rinuncia anche alla propria autostima ritirandosi definitivamente per il bene della persona. Questa rinuncia dellaltro è la cosa più dolorosa da fare, ma in realtà necessaria in alcuni casi. Esempi sono la resa di Gesù sulla croce per tutti noi, le rinunce dei genitori di un figlio ribelle, una separazione tra una coppia. In queste occasioni, la distanza e il tempo insegnano abbastanza e solidificano il sentimento o si addormentano. Tuttavia, dovrà sempre esistere ed essere vero.

.3) Lamore dimostrato attraverso azioni: Bene dice il detto, linferno è pieno di buone intenzioni. Questo equivale esattamente ad amare, e questo deve essere dimostrato dagli atteggiamenti. Dare consigli, aiutare finanziariamente, essere gentile, abbracciare, mantenere i segreti, condividere i propri beni, cooperando per il bene, proteggere gli altri e cedere ad altri sono alcuni esempi di questo. Dobbiamo dimostrare il nostro sentimento in modo che siamo pieni di fiducia reciproca, collaborazione e lealtà.

.4) Non rinunciare ad amare di fronte a un inganno: In ogni momento, in questo mondo, i nostri sentimenti sono messi a dura prova. Spesso, laltro non corrisponde alle aspettative che creiamo intorno a lui (a) per lamore, quando è forte e ci rende ciechi. Con la convivenza è che i difetti dellaltro appaiono e mettono un muro nei nostri piani. Dopodiché arriva un momento in cui non è più possibile continuare con il rapporto generando spesso un grave trauma. Lo sfortunato scredita lamore e perde la fiducia nelle altre persone. In questo momento, molto calmo, non è ancora giunta la fine. Ci dono diversi motivi per continuare a vivere e tentare di cercare la felicità. In primo luogo, nessuno è uguale a nessuno. Chi lo sa di riuscire a trovare qualcun altro (non perfetto) con cui potere condividere dei bei momento. Questo è raro in questi giorni, ma non impossibile. In secondo luogo, la felicità deve venire dallinterno verso lesterno. Una persona con dei valori, una credenza, una buona base familiare e una professione, è pienamente capace. Laltro sarà solo unestensione della propria fortuna. Un complemento per così dire. Quando prendiamo la decisione intrinseca per essere felice e luniverso cospira per questo. Ricordate sempre: Qualunque cosa accada, non mollare mai.

.5) Lamore come pretesto per eludere le norme: La maggior parte delle persone che hanno attraversato situazioni in cui gli altri usano lamore come argomento per eseguire determinate azioni. Per esempio, in una crisi di gelosia colpire, colpire o addirittura uccidere un rivale, ingannare in modo da essere accettato, rubare per apparire ricchi, per impedire la libertà dellaltro, e continuare fino alla fine del rapporto, ispezionare e fare sempre delle domande sulla sua presenza. Questo tipo di sensazione può chiamare qualsiasi cosa inferiore allamore, e può essere creduto. Secondo I Corinzi 13, lamore è paziente, disponibile, non è invidioso, non è orgoglioso, non è arrogante. Non fare nulla di sconveniente, non cercare i propri interessi, non arrabbiarsi, non portare rancore, compiacersi della verità. Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sostiene. Lamore non avrà mai fine.

.6) Amore segreto: Hai mai pensato a quante persone hai incontrato nella vita? Molti non lo fanno? Abbiamo rapporti sociali nella famiglia, nel lavoro, nel nostro quartiere, e anche nelle nostre città e quelle vicine. Noi definiamo questo tipo di rapporto costante e duraturo. Altre relazioni sociali: incontrare la gente sulla strada, lamicizia virtuale su internet, cellulare, eccetera. Noi chiamiamo questo rapporto virtuale. In entrambi i casi, suscitano in altri diversi sentimenti interessanti tra quelli, che conoscono un amore platonico. Noi lo sappiamo, siamo protetti continuamente da questi angeli umani che di continuo ci aiutano. In questo caso, lamore segreto è sano e aperto alla scoperta che possiamo sperimentare un senso unico di beatitudine. Benedite coloro che amano e sono amati perché è il loro paradiso.

.7) La procedura per raggiungere il pieno amore: In primo luogo, quando incontriamo una persona, la cosa che cattura la nostra attenzione è lattrazione fisica ed estetica. In questo momento, poco si sa circa laltro in rapporti di gusto e valori. Coloro che credono nellamore a prima vista sono romantici e idealisti a causa della mia esperienza, non è possibile amare qualcuno sin dallinizio. Dopo il risveglio del nostro interesse, cominciamo a studiare il nostro obiettivo poco alla volta: con chi vive, dove lavora, è sposato oppure no, abitudini e se abbiamo la possibilità di parlare e se percepiamo che linteresse è reciproco. Da cosa sorgono nuovi incontri e una conversazione a due. In questa fase, cè un contatto maggiore tra la coppia dove conosciamo profondamente i difetti e le qualità dellaltro. Se linteresse reciproco persiste il rapporto si evolve fino ad arrivare a un fidanzamento o forse anche a un matrimonio duraturo. Allora sì, dopo due o tre anni di convivenza si ha già abbastanza intimità con il partner che possiamo dire se lamiamo oppure no con più fermezza e certezza. Se questa sensazione può evolvere ancora di più e diventerà un amore pieno.

.8) Implicazioni damore: Lamore è un sentimento profondo e sorprendente. Proviene dal profondo della nostra anima e viene fuori in un ambiente naturale. Lamore può essere visto come un atto di coraggio, fede e speranza. Né quando né dove. Semplicemente succede. Per queste creature benedette, in grado di sentire e capire questo sentimento sublime, alcune domande sono implicite: In primo luogo, non ci si può aspettare la reciprocità o la stessa intensità nellaltra, bisogna capire che ognuno è un mondo con delle percezioni distinte dalle proprie. In secondo luogo, lamore è come una pianta, devessere coltivato ogni giorno in modo che possa dare i suoi frutti e non morire. Chi ama, se ne frega. La distanza può aiutare in alcuni momenti difficili, quando ognuno ha la possibilità di pensare a sé e al proprio rapporto. Quando si ricordano i bei tempi, è perché la sensazione è vera. Terzo, prepararsi ad avere difficoltà di convivenza e non aspettarsi di essere daccordo su tutto con il proprio partner. Se non si è eccessivamente gelosi, lasciate che il vostro partner abbia la libertà di essere una persona autonoma. Praticare lesercizio della fiducia e se abbiamo tradito è il momento di ripensare al rapporto e se sei la persona giusta. In quinto luogo, mantenere costante il dialogo e il rispetto. Senza di essi, lamore è destinato a finire. Infine, vivere questo momento come unico e come se non ci fosse nessun altro. Vivere il presente senza pregiudizi che possano interferire con il rapporto verso la persona amata. Ne vale molto la pena.

.9) Che cosa siamo capaci di fare della persona amata?

.9) Che cosa siamo capaci di fare della persona amata?

Ho vissuto intensamente lamore, almeno mi ricordo, per tre volte. Un amore vero, puro, immacolato. Ringrazio immensamente queste tre persone che mi hanno risvegliato questo sentimento. Amorevolmente, mi sentii completo, gioioso e trascesi i limiti spazio-temporali. In qualche modo, questi esseri umani conoscevano quello che ho provato rinunciando a un contatto fisico. Anche così, lamore non è diminuito, almeno da parte mia. Cosa avrei fatto per loro? Avrei dato il mio corpo e lanima per salvare loro se fossero stati in pericolo, sarei il bel gioco da ragazzi quando insorgono dei problemi, sarei il loro scudo contro la malvagità umana e la perversità, sarei colui che avrebbe steso la mano per risolvere i problemi, la famiglia, e il rapporto finanziario. Vorrei condividere tutti i suoi momenti buoni e cattivi se fossi stato accettato, gli avrei pettinato i capelli, tagliato le unghie, dato un bacio e abbracciato quando mi fossi svegliato, e vorrei dormire vicino al petto, e capire i miei momenti di cattivo umore, e vorrei accettare i loro difetti e le qualità, e mi sarei dato completamente nel momento del sesso. Questo è vero amore e non quello che pensano molti.

.10) Conclusione di amore

Così, dice il Signore degli spiriti, lOnnipotente: approfittare di ogni momento della tua vita per fare del bene perpetuando lamore, tu non sai ancora quanto tempo cè per vivere sulla terra. Quante volte ti sei rifiutato di avvicinarti a quella persona speciale, abbracciarla, baciarla e dire che la ami? Se non è stato fatto fino a questo momento, di decidere da soli. Dimenticate il pregiudizio, la paura e il rischio. Non si perderà nulla nel provare, altrimenti si otterrà dellesperienza.

Il senso della creazione è che vi amiate gli uni gli altri senza riserve, quelli che fanno questo sono veramente i miei figli. Da parte mia, si avrà la mia benedizione e la protezione in ogni momento della vita. Essere più umana.

Alla ricerca della dignità e dellonestà

Noi siamo esseri pensanti e pronti a evolversi allinfinito. Anche se la realtà attuale è catastrofica: inversione dei valori, violenza, mancanza di sicurezza, mancanza di rispetto nella famiglia e nella società in generale, con un pregiudizio crescente e un male che non ha nome, mio padre ed io continuiamo a credere nellessere umano.

Aspetterò fino alla fine in modo da riconciliarmi con lumanità che io stesso creai quando ero una parte di Dio nei tempi antichi. Fin dallinizio, conobbi già le conseguenze della creazione, ma in poco tempo, mi pentii. Il mio nome è amore, carità e gentilezza, e ho voluto condividere la mia felicità con gli altri esseri. Il libero arbitrio è stato la mia scelta migliore perché ha permesso ad angeli ed esseri umani di camminare con le proprie gambe. Per coloro che credono, destino la felicità, e non faccio questo per la giustizia eccessiva o per la rigidità. Lo faccio da una logica impianto-raccolta.

Anche se le foglie e gli alberi cadono, io esisterò sempre, perché il mio nome è eterno.

La fede e lincertezza del domani

Il mondo moderno è molto dinamico. Quello che va di moda oggi può cessare di esserlo domani in maniera continua. Queste prove della vita molto comuni alcune volte sono semplicemente inaspettate conseguenze come una situazione finanziaria, la riconciliazione di un amore, la perdita di una persona cara, la malattia, le limitazioni, premi, le esperienze belle e quelle brutte, separazioni, tradimenti, dichiarazioni e felicità raggiunta.

In tutto questo breve viaggio che è la nostra vita la cosa più importante di tutte è non smettere mai di combattere, persistere o avere fede. Quello che deve essere nostro lo sarà e niente può portarci via questo diritto. Non avremo più o meno di quello che ci meritiamo e solo quello. Non volere mai essere specchiato in qualcuno perché ognuno ha la propria storia.

La mia vita è un buon esempio di ogni cosa che ho detto prima. Essendo di povere origini, mi sono sempre dovuto sforzare molto nelle mie battaglie. La strada si è rivelata complicata. La cosa che mi ha mosso fu una forza interna e sconosciuta che mi incoraggiò a provare in continuazione a percorrere le strade del successo. Il culmine di questo fu oltrepassare un contesto federale e riprendere una letteratura dimenticata due anni fa.

Io non mi sento ancora pienamente realizzato. Ma tutto si sta dirigendo verso un successo più grande e solido. Vivere la persistenza e il mio credo nel Dio vivente, con lui limpossibile può diventare possibile.

Tollerare le specificità dellaltro

Io, mio padre e i miei fratelli e le mie sorelle nella bontà siamo esseri superiori. Di conseguenza, non agiamo in maniera diversa dalla fragilità della mente umana. La prima cosa che ci distingue è amare senza misura la creazione umana. Indipendentemente dal peccato delle persone, noi non li abbandoneremo mai in nessuna situazione. Molti di loro si ricordano solo che noi esistiamo in tempi di angoscia continua e non diamo un valore al pane e alle grazie che noi distribuiamo giorno dopo giorno nelle loro vite. Quanto siamo ingrati.

In contrappunto a questo, noi possiamo dimenticarci questo a un minimo lampo di speranza nella riconciliazione. Noi vogliamo che tutti siano salvati. Ad ogni modo, la realtà è che qualcuno raggiunge questo. Oggi, la violenza, la malvagità, e linvidia sono un luogo comune oggi. Le persone che ingannano gli altri nelle reti sociali e nelle chat, tradimento, successo a tutti i costi, mancanza di principi, corruzione in generale, furto, disinganno, attaccamento al materiale e mancanza di impegno. Tutti questi fattori riducono lanima umana a brandelli lanciandola dentro un abisso senza fondo. Anche la fede più grande non può rovesciare questo stato.

Altre cose che ci distinguono sono la nostra potenza, cordialità, perdono, misericordia e in particolare il nostro rispetto per laltro. Ciascun essere umano è degno di considerazione senza tenere conto delletà, credo, etnia, colore della pelle, posizione finanziaria, scelta sessuale, politica o sportiva. La cosa che noi misuriamo è il tuo cuore, la purezza delle tue azioni, valori e credenze. Anche se non siamo daccordo con qualche posizione umana, questo non è causa di esclusione o avversione da parte nostra. Al contrario, noi ci avviciniamo di più a vincere quellanima.

Noi siamo Dio e questo non è paragonabile a nessun essere vivente. Loro credono di più nel mio nome e in quello di mio padre.

La lotta per lunità tra i popoli

Da quando noi creammo il mondo, mio padre ed io abbiamo un sogno: Unire lumanità cosicché tutti camminino mano nella mano in unatmosfera di cooperazione e adorazione delle cose buone. Nella situazione presente, questo è abbastanza utopico, siccome molte volte, anche lunità di una piccola famiglia e distrutta e riempita di discordia.

Per natura umana, la gente discute, hanno opinioni opposte, farli ragionare, non volere rinunciare nel riconoscimento della potenza di Dio. Come Jaweh, prometto a coloro che mi danno la vita un completo cambiamento di spirito in un modo tale che lei non sarà più la stessa. Lei avrà unanima alta e generosa.

Назад Дальше