La Parola Rivelata - Daniele Giuffre\' 4 стр.


Amen!

IL GIUSTO E IL RAPPORTO CON LA SALVEZZADI JAWEH

Dio Jaweh, mio padre, è un essere perfetto nei suoi attributi. Essendo perfetto, cerca i seguaci allaltezza delle dimensioni esistenti. La Terra è un pianeta di bassa evoluzione, chiamato tecnicamente il mondo dellespiazione e delle prove e questo è un momento degradante. Oggi mostra unumanità dispersa, trascesa ed estremamente materialista. Oggi valutiamo il potere politico e finanziario che abbiamo e non quello che siamo. Questa è una deviazione che si diffonde sempre di più.

Io vi dico, fratelli, mio padre e io la pensiamo diversamente. Cerchiamo leccezione, vogliamo uomini e donne che si impegnino alla ricerca della verità, la dignità e lonestà. Cerchiamo il valore dellanima umana dimostrata in piccoli e grandi atti: Nellumiltà, carità, lavoro, tolleranza, perdono, comprensione, amicizia, rispetto, complicità, sincerità e amore reciproco tra gli esseri. Questi sono i giusti e attraverso di loro luniverso viene continuamente mantenuto.

Ma Dio Jaweh e noi, suoi figli, siamo così superiori che siamo sempre a braccia aperte per laffondamento nei vizi della carne. Anche soffrendo e deludendo noi stessi con gli infedeli, aspettiamo fino allultimo respiro della vita una circoncisione. La nostra imperscrutabile misericordia è esemplificata nellesempio di Gesù sulla croce quando perdonò un criminale. Facciamo così lesercizio più importante del mondo: Quando i cancelli del cielo sono completamente aperti alluomo peccatore mostrando la grazia e la gloria di Dio, alleluia!

LEALTÀ ALLA PROVA

La relazione tra il credente e Dio deve essere basata sulla fiducia, la verità, la fedeltà e la fede. Ma ci sarebbero limiti a questa sottomissione e fedeltà? Vediamo il chiaro esempio biblico in cui Jaweh per testare lamore di Abramo gli chiede di salire sulla montagna e sacrificare suo figlio in sacrificio per lui. Anche se Abramo ha un immenso amore per suo figlio, accetta la proposta, sale sulla montagna, e al momento della sua immolazione, langelo di Jaweh appare e lo ferma. Dio non voleva che il sacrificio umano fosse come io dissi solo una prova di fedeltà. Jaweh, mio padre, è il Dio della vita in abbondanza.

Sottomettendosi prontamente alla volontà del Signore, Abramo divenne in esempio di coraggio e totale abbandono ai disegni del Creatore. Questo deve essere il nostro rapporto con Dio: Una scambio reciproco in cui lessere umano si dà anima e corpo alla sua missione, indipendentemente dai risultati o dai requisiti necessari. Così si realizza il più grande comandamento di tutti: Amare Dio sopra ogni cosa. Al padre ogni onore, gloria e adorazione sempre.

LA SCELTA DELLUOMO E LA SCELTA DI JAWEH

Poiché il mondo è un mondo, e poiché la vita è iniziata, luomo cammina sulla terra predestinata. Come detto in precedenza, abbiamo il libero arbitrio che è una delle forze trasformatrici di domani, ma non lunica. Soprattutto per i servitori della luce, ci sono delle linee scritte nelle altezze del cielo che si realizzano sulla terra prima o poi, con questa forza possiamo chiamare il destino.

Назад