Compendio De L'Uccisione Di Lincoln - Readtrepreneur Publishing 2 стр.


Con l'emissione di Abraham Lincoln della partecipazione all'emancipazione, la rabbia di Booth si trasformò gradualmente in azione. Nell'agosto 1864, mentre era in pausa dalla recitazione, iniziò a reclutare membri e complottare per rapire Lincoln. Booth si recò quindi a Montreal pochi mesi dopo per acquisire fondi dallo stato confederato e incontrare altri compagni cospiratori. Tutto ciò è accaduto senza la sua promessa sposa, a conoscenza di Lucy Lambert Hale.

Capitolo 5

MARTEDÌ 4 APRILE 1865

AMELIA COURT HOUSE, VIRGINIA

Robert E. Lee era ansioso di arrivare all'Amelia Court House e rifornire le sue truppe. La marcia ininterrotta di quaranta miglia verso la Carolina del Nord stava mettendo a dura prova i soldati. Soffrivano di piedi callosi, fame, mancanza di sonno e freddo pungente. A parte l'esaurimento fisico, l'esercito della Confederazione stava vivendo un nervosismo estremo nell'attesa di un attacco a sorpresa da parte delle truppe dell'Unione. Questo stress emotivo li aveva fatti sparare a vicenda.

Inoltre, alcuni soldati hanno abbandonato i ranghi e sono fuggiti nel bosco.

Quando il rimanente esercito della Confederazione raggiunse finalmente l'Amelia Court House dopo due giorni, le truppe si riempirono di speranza. Perfino il generale Lee era ottimista sul fatto che avrebbero potuto continuare la loro marcia e migliorare la loro strategia militare. Ma la preoccupazione principale al loro arrivo era assicurarsi che i suoi uomini fossero nutriti.

Ordinò loro di scaricare il cibo e distribuirlo tra loro. Quindi, il suo sgomento per essere stato informato che le loro macchine che erano cariche di munizioni, non contenevano cibo.

Capitolo 6

MARTEDÌ 4 APRILE 1865

RICHMOND, VIRGINIA

Lincoln navigò attraverso James River, a bordo della USS Malvern, andando a Richmond. Il presidente era euforico che la capitale confederata fosse allora nelle mani dell'Unione. I cittadini di Richmond, tuttavia, avendo riposto la loro fiducia su Marse Robert, non riuscirono a prepararsi per l'eventuale resa e consegna pacifica della loro città. Alla fine, la città un tempo nobile fu devastata a causa delle proprie carenze.

Quando Lincoln arrivò, la loro prima reazione fu di distruggere tutti i barili di whisky. Erano a conoscenza di ciò che accadde in Colombia e nella Carolina del Sud due mesi prima, dove le truppe dell'Unione fecero una furia da ubriachi. Le grondaie erano piene di whisky e la gente affamata di Richmond cominciò a bere per le strade. In secondo luogo, i padri hanno bruciato tutte le scorte della loro merce più redditizia: il tabacco. Non volevano che gli Yankees beneficiassero dei loro affari. Tuttavia, nella fretta, hanno anche dato fuoco ai magazzini.

Successivamente, l'esercito confederato distrusse tutte le loro navi e arsenali, in modo che Grant non avrebbe avuto alcuno scopo. Tutta la città è bruciata, lasciando ogni cittadino senza casa e senza un soldo. Molti hanno perso la vita e Richmond è stata devastata.

Era la mattina del 3 aprile 1865 quando arrivarono le truppe dell'Unione che issavano la loro bandiera con trentasei stelle. La stessa bandiera che sarebbe stata posta sotto la testa di Abraham Lincoln undici giorni dopo.

Capitolo 7

MARTEDÌ 4 APRILE 1865

RICHMOND, VIRGINIA

Mentre Lincoln vagava per le strade di Richmond, centinaia di giubili schiavi liberati lo seguirono. I marinai che lo avevano portato in città formarono una barricata attorno a lui. I cittadini bianchi ossrvarono il Presidente, senza un caloroso benvenuto o reazioni violente. Lincoln che torreggiava sulla folla a causa della sua altezza, ma nessuno ha cercato di fargli del male.

Camminò finché non raggiunse la casa di Jefferson Davis, il presidente confederato che era fuggito. Il palazzo esecutivo fu costruito nel 1818 originariamente di proprietà del presidente della Bank of Virginia. Quando scoppiò la guerra, fu acquistato e rinnovato da un commerciante, quindi venduto per $ 43.000 alle autorità confederate.

Mentre Lincoln entrava nella casa bianca confederata, una governante lo introdusse nell'ufficio di Davis. Affondò sulla sedia del suo rivale meditando sulla riunificazione. Decise che non ci sarebbe stata nessuna caccia all'uomo per Davis o un processo per i suoi crimini di guerra. Per i cittadini che avevano cospirato con il Confederato contro di lui e l'Unione, ordinò ai suoi soldati di comandarli delicatamente. Ora che Richmond era caduto, Lincoln non era diventato compiaciuto, ma continuava invece con il suo lavoro.

Capitolo 8

MERCOLEDÌ 5 APRILE 1865

AMELIA COURT HOUSE, VIRGINIA

Da mezzogiorno a mezzanotte

Una moltitudine di soldati in cerca di rifugio rimase sbalordito quando arrivarono all'Amelia Court House. Le loro razioni di cibo previste non si trovavano da nessuna parte. Più tardi, il Confederato scoprì che i loro carri di rifornimento furono intercettati dall'Unione e bruciati a Richmond. Le truppe furono costrette a cercare cibo nei boschi; furono persino costretti a massacrare i propri cavalli. Alcuni soldati non sono tornati e sono tornati a casa. Mentre alcuni sono riusciti nel loro lungo viaggio a piedi, altri sono morti perché erano troppo deboli per continuare.

Назад