Il Miglioramento Delle Tue Competenze Con La Gente - Jayden Navarro 3 стр.


Ai fini di questo libro ci concentreremo sui tipi principali di felicità così da non provocare un sovraccarico di informazioni. Ecco i tipi principali.

Gioia

Questa è lemozione che molte persone provano quando sentono buone notizie. Si tratta dellemozione che provi quando scopri che un tuo conoscente aspetta un bambino. Essa è la base di tutti i momenti felici. La gioia è lemozione che provi quando ti svegli al sabato mattina e ti rendi conto che, quel giorno, non devi andare a lavorare e puoi dormire unora in più. La gioia è lemozione che provi quando scopri di avere in banca qualche soldo in più di quello che pensavi allinizio.

Questa è la felicità più comune che provano le persone. Può essere intensa o lieve. Può colpire tutto in una volta o si può costruire per gradi. La gioia è ovunque attorno a te. Le persone spesso confondono la gioia con altre emozioni di felicità credendo, tuttavia, che siano sinonimi. Potrebbero esserlo nella lingua inglese, ma nella cultura del quoziente di intelligenza emotiva non sono sinonimi. Ogni emozione è separata, non sono considerate tutte un unico. La gioia è lemozione basilare delle felicità, ma non è lunica.

Esultanza

Lesultanza è unaltra sfaccettatura dellemozione della felicità. Lesultanza è ciò di cui fai esperienza quando scopri di avere ottenuto la promozione sul lavoro a cui aspiravi da tanto tempo. Lesultanza è lemozione che le persone provano, dopo avere atteso anni per concepire, quando scoprono di attendere un bambino. Lesultanza è il livello più schietto della felicità. Fa sì che la persona che la sperimenta sia al settimo cielo e come se non si fosse mai sentita meglio. Questa è lemozione di felicità che tutti cercano e vogliono vivere con regolarità.

Contentezza generale

Questa è lultima emozione di felicità della lista. Questo è ciò a cui tende la maggior parte delle persone nella propria vita. Mentre la maggior parte delle persone vuole provare eccitazione ogni giorno, in genere è disposta ad accontentarsi della contentezza generale. La ragione è che la contentezza generale è una grande sensazione da provare. Succede quando ti svegli ogni giorno pensando che sarà una buona giornata e, in generale, sarai contento degli avvenimenti del giorno. Le persone che sperimentano la contentezza generale sono persone più felici e sono quelli, vedi, che pensano che la vita sia meravigliosa.

Esistono molte persone che tentano di fingere la contentezza generale quanto, in effetti, non sono affatto felici. Tuttavia, dal momento che stai leggendo questo libro, probabilmente sei già in grado di individuare quelle persone da un miglio di distanza. Le persone che provano lautentica contentezza generale sono quelle di cui puoi avvertire la calma che emanano. Sono quel tipo di persone che fanno buon viso a cattivo gioco, che vedi non avere mai da dire una cosa brutta sulla giornata, qualsiasi sia il giorno in cui li vedi. Anche il lunedì.

Queste sono le principali sfaccettature dellemozione felicità. Ce ne sono delle più sottili, ma potresti scrivere un intero libro su tutte le sottili sfumature della felicità e, per un principiante, costituiscono un sacco di informazioni da elaborare in una sola seduta. Quelle illustrate sono le emozioni che vivrai di più allinizio. Esistono molti posti, tuttavia, dove puoi fare ricerche online per saperne di più su questa emozione quando sarai pronto.

Tristezza

La tristezza è unemozione che molte persone affrontano. Essa è piuttosto complessa, proprio come la felicità. Tuttavia non ha molte sfaccettature, solo diversi livelli. Questi ultimi non hanno realmente dei nomi ed è difficile identificarli come un qualcosa diverso dalla tristezza. La differenza si ha quando qualcuno è depresso invece che triste. Con la depressione la tristezza non è solo travolgente, la completa apatia per tutto che proviene da essa è spaventosa. Eppure, quando guardate in viso queste persone, sembrano le persone più felici della terra.

La tristezza, però, non è depressione. Essa è solo unemozione che vivi quando succede qualcosa che ti turba. Puoi sperimentare la tristezza quando non ottieni il giusto o non ottieni ciò che vuoi. Sono solo alcuni dei tipi più generali di tristezza. La sensazione sfumata di ombre scure che provi quando sei turbato.

La tristezza può anche aumentare di intensità. La sensazione di tristezza che provi dopo una brutta rottura, per fare un esempio. Il cliché vuole che una donna stia seduta sul divano guardando commedie romantiche mentre mangia il gelato direttamente dalla vaschetta, mentre luomo va al bar per annegare il dolore nellalcol. Tuttavia molte persone affrontano la tristezza in modo diverso. Alcuni possono restare a letto fino a quando non si sentono meglio, altri, per sentirsi meglio, possono andare a correre.

La tristezza può aumentare di intensità anche più del dolore che provi durante una rottura. Questa è la tristezza che provi quando a colpire è una tragedia. Come quando si perde una persona cara o un animale da compagnia. Tale tristezza può facilmente trasformarsi in depressione se non è trattata con tempestività. Questo livello di tristezza spesso sembra un vuoto aperto nel petto. Come se non potessi respirare mai più. Questo è il peggior tipo di tristezza e il più difficile da superare, ma se qualcuno ce la fa potrebbe essere in grado di sfuggire alla morsa della depressione.

Rabbia

La rabbia è una delle emozioni meno complesse di cui farai esperienza. Essa è piuttosto semplice. Tuttavia si tratta anche dellemozione più difficile da descrivere. La rabbia è come un ferro da marcatura incandescente che tenta di farsi largo attraverso la pancia per uscire dallanima. Ti fa sentire come se volessi urlare, prendere qualcuno a pugni o tirare un sacco di maledizioni. Penso che la ragione per cui è così difficile spiegare la rabbia è che tutti lhanno vissuta in modo diverso gli uni dagli altri. Non può essere molto complessa nel non avere molti livelli o sfaccettature, ma è vissuta in modo diverso da persona a persona. Più di ogni altra emozione sul campo. La rabbia può produrre unondata di tristezza su alcune persone. Quando sono arrabbiate, alcune persone si sentono estremamente felici. Alcune rispondono con una rabbia leggera a eventi intensi, ma si infuriano su piccolezze. Tutto dipende dalla persona stessa ed è questa la ragione per cui spiegare la rabbia può essere una delle cose più difficili.

Si può trovare rabbia in molti luoghi. La maggior parte delle volte succede quando qualcuno tratta male unaltra persona, tuttavia alcune persone rispondono ad eventi tristi con rabbia. La rabbia è spesso usata come sinonimo di frustrazione, ma non è questo il caso. Lungi da ciò in realtà. La frustrazione è solo una leggera irritazione per un leggero fastidio. La rabbia è la sensazione di grande agitazione per questioni che sono considerate negative oppure offensive.

Gelosia

Questa è unemozione che tutti sperimentano nel corso della loro vita, ma che nessuno vuole ammettere. La ragione di ciò è che in molte religioni essa è considerata un peccato. Stiamo parlando di una delle emozioni più nascoste, ma una delle più facili da provare una volta coinvolti in essa. La gelosia è lemozione che le persone provano quando vogliono qualcosa posseduta da qualcun altro. La gelosia è anche usata per descrivere come si sentono un uomo o una donna in una relazione. Non confondere ciò, in quanto non è autentica gelosia. La gelosia si ha quando desideri avere qualcosa che non è tuo. Quando hai già qualcosa e lo vuoi proteggere, si tratta di protezione del territorio.

La gelosia è spesso avvertita come una sensazione di nausea allo stomaco ed è rappresentata come unaura verde vomito. Hai mai sentito la frase verde dinvidia o malato di gelosia? Ciò perché questa è lenergia che emette tale emozione e può effettivamente influenzare un maestro emozionale perché è unemozione per il fatto che è generalmente sepolta in profondità sotto la superficie e genera una tal pressione che, se fosse un gas, farebbe letteralmente esplodere la persona che la prova.

Quelle illustrate sono le diverse emozioni che le persone vivono su base regolare o semi-regolare. Ora che le conosci e conosci gli identificatori di base, puoi passare al modo di sfruttarne luso per gestire una situazione.


Capitolo 2: Meditazione per lemozione


Ci sono molti modi per sbloccare il tuo QI emotivo e accedere realmente a esso, ma la meditazione è il modo migliore per farlo. Ti consente di centrare te stesso a sufficienza per essere sicuro di trovare la giusta parte di te da sbloccare. Molte volte, anche se non lo fai nel modo giusto, puoi ingannare te stesso pensando di averlo fatto e sentirti come se vedessi il mondo quando, in realtà, si tratta di un effetto placebo e sei cieco esattamente come prima. Quindi la meditazione è unottima scelta anche se, in un capitolo successivo, saranno discusse altre scelte solo per coprire tutte le opzioni.

Cosè la meditazione?

La meditazione è latto di calmare te stesso e rallentare il respiro per trovare davvero il tuo centro. La usano persone di tutti i ceti sociali, anche se è principalmente associata alluso praticato dai monaci per trovare la pace interiore. Tuttavia chiunque può meditare e trovare la meditazione efficace. Non devi nemmeno essere un esperto. Ci sono così tanti tutorial in giro. Questo capitolo intende coprire anche le tecniche di meditazione per assicurarti che stai imparando tutto ciò che serve sapere per aprire il tuo Quoziente Intellettivo emotivo. Tu lo vuoi aprire per trovare te stesso e la meditazione di aiuterà in questo compito.

La meditazione comprende lessere in grado di stare seduti per lunghi periodi di tempo, quindi può essere difficile allinizio. Tanto più se sei un tipo sempre in movimento e che non rallenta mai. Perché devi rallentare affinché anche la meditazione funzioni. Mentre stai meditando tu stai letteralmente entrando in trance e il tuo cuore rallenterà al ritmo a cui batte quando dormi.

La meditazione è usata per trovare la spiritualità insieme a unintera serie di altre cose, incluso il QI emotivo. Di seguito una lista di cose per le quali è di aiuto la meditazione.

Ansia: lansia è un problema che affligge molte persone. Provoca laumento della frequenza cardiaca, problemi respiratori asmatici intensi e talvolta borderline e pensieri che possono essere suicidi o omicidi. Gli attacchi di ansia possono lasciare la persona che ne soffre esausta emotivamente e fisicamente. Lansia è quindi un qualcosa che può essere quasi completamente curata dalla meditazione.

Il motivo è che quando mediti ti calmi abbastanza per potere capire qual è la causa della tua ansia così da potere affrontare e risolvere il problema. Vuoi essere in grado di farlo quando si tratta del tuo occhio interiore cosicché la tua visione non sia offuscata dalle tue paure e dagli attacchi di panico.

Stress: lo stress può causare molti problemi nella tua vita. Esso è la causa numero uno degli infarti poiché può aumentare la pressione sanguigna. Può causare anche ictus e altri problemi di salute. Tu non vuoi morire a causa dello stress poiché non è un bel modo per andarsene.

La meditazione ti aiuta a rallentare la frequenza cardiaca e a risolvere le questioni che ti preoccupano per assicurarti di vivere uno stile di vita sano. Tu vuoi essere sano, altrimenti scoprirai che la tua vita non è così piacevole come vorresti. Vuoi goderti la tua vita. Lo stress può offuscare anche il tuo QI emotivo proprio come fa lansia e la può anche provocare. Tu vuoi avere un QI emotivo sbloccato per potere trovare te stesso.

1 Alleviare il dolore: rallentando la frequenza cardiaca e respiratoria ottundi le terminazioni nervose del tuo corpo, permettendo ai recettori del dolore di prendersi una pausa. Ciò ti aiuta a riprenderti dal forte dolore e porre fine al dolore cronico. Il dolore può influire sulla tua vita quotidiana in modi che alcune persone non riescono mai a immaginare. Ti lascia stanco, prosciugato, mentre ti chiedi dove prenderai lenergia per nutrirti.

Tu non vuoi vivere con il dolore cronico, sfortunatamente alcune persone non hanno scelta. Se pratichi la meditazione, tuttavia, sarai in grado di alleviare il tuo dolore per un po per recuperare energia e potere conquistare il mondo. Ciò è una buona cosa perché il dolore può offuscare la tua mente, non solo il tuo QI emotivo.

Calma la tua anima: è, questa, un valido scopo per cui puoi usare la meditazione. Se qualcosa ti preoccupa puoi usare la meditazione per capire davvero cosa assilla esattamente la tua mente sotto la superficie. Vuoi avere chiarezza in testa quando ti accingi a usare il tuo QI emotivo, altrimenti troverai che ciò che ti preoccupa si farà largo nella tua visione e causerà alcuni problemi nel decifrare ciò che è reale e ciò che è inventato dalle tue emozioni.

Separare le emozioni dal tuo QI emotivo è importante, poiché devi rimanere perfettamente neutrale su qualsiasi argomento sul quale stai cercando chiarezza. Altrimenti la tua visione potrebbe essere sbilanciata in direzione della tua preoccupazione. Tu non vuoi che ciò accada, poiché può causare inutile stress che, come accennato in precedenza, fa male alla tua salute.

Stabilizza la tua vita: è importante stabilizzare la tua vita perché mantenere lequilibrio è essenziale per avere successo nella vita. Se non hai equilibrio, avrai problemi a mantenere una vita organizzata. Avere una vita chiara e stabile fa bene anche alla tua salute perché è più probabile che tu possa fare scelte più sane. Ciò allungherà la tua vita e renderà più facile accedere al tuo QI emotivo. Più sei sano, è dimostrato, più è facile fare chiarezza nella tua mente.

Ci sono molte altre cose che la meditazione può fare per alcune persone e che non può fare per altre. Meglio provare da soli per vedere se funziona con te. Naturalmente, se non sai come meditare, ciò può rendere più difficile farlo, quindi passiamo ai modi per meditare con successo.

Come meditare

Esistono molti modi diversi per meditare, ma è importante meditare correttamente, altrimenti ti troverai a non ottenere tutti i benefici del processo come se tu lo facessi correttamente. Quindi, per un principiante, è meglio non prendere scorciatoie e svolgere realmente tutto il pacchetto completo per meditare correttamente.

Servirà un po di tempo per imparare davvero come sgombrare la mente, quindi non scoraggiarti se non riuscirai al primo tentativo. Nessuno ci riesce al primo tentativo e può essere frustrante, ma è del tutto normale. Tu vuoi continuare a tentare di sgombrare la tua mente. Se ti scoraggi dopo il primo tentativo non sarai in grado di capire se lo puoi fare o no. I media rappresentano la meditazione come qualcosa che puoi fare con facilità e che ognuno è in grado semplicemente mettersi a sedere e di fare, ma non è così. Serve molto autocontrollo. Quindi passiamo alle fasi.

Назад Дальше