22 e chiunque tocchi una cosa su cui si è seduta, si laverà le vesti e si laverà con lacqua, e sarà impuro fino a sera; (è necessario osservare ligiene del periodo delle mestruazioni).
23 e se qualcuno tocca qualcosa sul letto o su quella cosa su cui era seduta, sarà impuro fino a sera; (è necessario osservare ligiene del periodo mestruale).
24 se un uomo dorme con lei, la sua impurità sarà su di lui; sarà impuro per sette giorni, e ogni letto sul quale si sdraierà sarà impuro. (È necessario mantenere ligiene del periodo mestruale).
25 se una donna perde sangue per molti giorni, non durante la sua purificazione, o se ha una scadenza superiore alla sua purificazione ordinaria, in tutta la sua impurità, come nel corso della sua purificazione, è impura; (questa è già una specie di malattia).
26 ogni letto su cui si sdraierà per tutto il tempo della sua scadenza sarà impuro, come un letto per la sua purificazione; e ogni cosa su cui si siederà sarà impura, come è impura durante la sua purificazione; (questa è già una specie di malattia).
27 e chiunque li tocchi sarà impuro, e laverà le sue vesti e si laverà con lacqua, e sarà impuro fino a sera. (Questa è già una specie di malattia).
28 ma quando sarà libera dalla sua scadenza, dovrà contare sette giorni per se stessa, e poi sarà pura; (la malattia sembra essere passata).
29 lottavo giorno si prenderà due tortore o due giovani colombe e le porterà al sacerdote allingresso della tenda di convegno.).
30 e il sacerdote offrirà uno degli uccelli come sacrificio per il peccato e laltro come rogo, e il sacerdote lo purificherà davanti allEterno dalla scadenza della sua impurità. (Bene, come senza sacrifici! Una donna nellantichità durante il periodo della capanna del patriarca era considerata un essere impuro, questo era causato dal fatto che svolgeva un ruolo subordinato nelleconomia, quindi ogni volta che era considerata impura, quando veniva eseguito un particolare atto naturale, doveva fare un sacrificio a Dio, cioè i sacerdoti, affinché il sacerdote la purificasse. La nascita stessa è considerata una questione impura, associata a sangue, placenta, ecc.).
31 proteggete dunque i figliuoli DIsraele dalla loro impurità, affinché non moriscano nella loro impurità, contaminando la mia dimora, che è in mezzo a loro: (ligiene e la purezza del corpo sono la garanzia della salute!).
32 Questa è la legge di colui che ha una scadenza e di colui che avrà uneffusione di seme che la rende Impura (in un corpo sano cè una mente sana!).
33 e di chi soffre per la sua purificazione, e di chi ha una scadenza, di un uomo o di una donna, e di un marito che dormirà con limpura. (In un corpo sano spirito sano!).
Capitolo 16
1 e LEterno parlò a Mosè, dopo la morte dei due figliuoli di Aaronne, quando essi, accostati al volto dellEterno, morirono.
2 e LEterno disse a Mosè: «di ad Aaronne tuo fratello che non entri in ogni momento nel Santuario dietro il velo davanti al coperchio, che è sullArca, affinché non muoia; perché sopra il coperchio io apparirò in una nuvola». (In altre parole, lascia che Aaron non guardi dove non dovrebbe, altrimenti cesserà di credere nel maestro, in caso di sfida morte, che è già successo ai suoi due figli (minaccia di rappresaglia fisica!), il capo sacerdote stesso apparirà sotto un velo di nuvole, proprio come un mago, anche se è così!).
3 Questo è ciò con cui Aaronne entrerà nel santuario: con il Toro come sacrificio per il peccato e con lAriete come olocausto; (Aaronne guidi i vitelli e gli arieti).
4 il sacro chitone di lino deve essere indossato, il vestito di lino sia sul suo corpo, e la cintura di lino sia cinta, e il Kidar di lino indossa: queste sono le vesti sacre; e lavi il suo corpo con lacqua e le metta; (affinché non infetti i principali maghi-sacerdoti, si vesti meglio e lavi tutto-è così che i maghi ciarlatani
5 e dalla compagnia dei figli DIsraele, prenda due capri come sacrificio per il peccato e un montone come olocausto. (Come senza sacrifici!).
6 E Aaronne sacrificherà il toro per il peccato per se stesso e purificherà se stesso e la sua casa. (Come senza sacrifici!).
7 e prenderà due capri e li metterà davanti al Signore allingresso della riunione.).
8 E Aaronne lancerà a sorte per entrambi i capri: uno a sorte per LEterno e laltro a sorte per lassoluzione; (qualunque cosa Aaronne lanci a sorte per vincere, i sacerdoti maghi).
9 E Aaronne condurrà il capro sul quale è uscito il lotto per LEterno, e lo porterà come sacrificio per il peccato, (qualunque Aaronne lanci a sorte per vincere i sacerdoti maghi).
10 ma il capro sul quale è uscito il lotto per la remissione metterà i vivi davanti allEterno, per purificarlo e mandarlo in deserti Nudi per la remissione. (Qualunque cosa Aaron lanci a sorte vinca i sacerdoti maghi. Il capro espiatorio è un sostituto del sacrificio umano per gli animali, in questo caso una capra che molto probabilmente muore nel deserto. È anche possibile una tale interpretazione: il capro espiatorio è un animale sacrificale a cui è stata mantenuta la vita come eccezione, è stato considerato sacrificato, rimanendo vivo. Lassoluzione qui deve essere intesa come una liberazione dal rituale del sacrificio).
11 E Aaronne condurrà il giovenco in sacrificio per il peccato per se stesso, purificherà se stesso e la sua casa e punirà il giovenco in sacrificio per il peccato per se stesso.).
12 e prenderà un turibolo pieno di carboni ardenti dallaltare, che è davanti AllEterno, e manciate piene di incenso, e lo porterà dietro il velo; (atti rituali).
13 e metterà il fumo sul fuoco davanti al Signore, e la nuvola di fumo coprirà il coperchio che è sopra [larca] della rivelazione, affinché non muoia; (cioè non soffocare dal fumo).
14 e prenderà il sangue del vitello e lo spruzzerà con il dito sul coperchio davanti e davanti al coperchio, e lo spruzzerà sette volte con il sangue dal dito. (Rituali).
15 e colpirà il capro come sacrificio per il peccato per il popolo, porterà il suo sangue dietro il velo, farà con il suo sangue ciò che ha fatto con il sangue del giovenco e lo spruzzerà sul coperchio e davanti al coperchio, (azioni rituali).
16 e purificherà il Santuario dalle impurità dei figliuoli DIsraele e dalle loro trasgressioni, in tutti i loro peccati. Così farà anche alla tenda di convegno che è presso di loro, in mezzo alle loro impurità. (Azioni rituali).
17 Nessun uomo sarà nella tenda di convegno quando entrerà per purificare il Santuario, fino alla sua uscita. E così purificherà se stesso, la sua casa e tutta la società DIsraele. (Il fumo uccide vari germi. Capanna su cosce di pollo il nome a forma di deriva da quelle baite di legno che ai vecchi tempi, per proteggerle dal decadimento, venivano poste su canapa con radici tritate e fumigate con fumo dagli insetti. Una delle chiese di legno nella vecchia Mosca, allestita, a causa del calpestio del luogo, su tali ceppi, era chiamata «Nicola sulle cosce di pollo». Dalla parola slava «ku-reniya», che originariamente significava bruciare catrame o miscela di incenso come sacrificio, così come la miscela di incenso stessa, ora è usata solo nel significato di fumare tabacco).
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.