.9) Che cosa siamo capaci di fare della persona amata?
Ho vissuto intensamente l’amore, almeno mi ricordo, per tre volte. Un amore vero, puro, immacolato. Ringrazio immensamente queste tre persone che mi hanno risvegliato questo sentimento. Amorevolmente, mi sentii completo, gioioso e trascesi i limiti spazio-temporali. In qualche modo, questi esseri umani conoscevano quello che ho provato rinunciando a un contatto fisico. Anche così, l’amore non è diminuito, almeno da parte mia. Cosa avrei fatto per loro? Avrei dato il mio corpo e l’anima per salvare loro se fossero stati in pericolo, sarei il bel gioco da ragazzi quando insorgono dei problemi, sarei il loro scudo contro la malvagità umana e la perversità, sarei colui che avrebbe steso la mano per risolvere i problemi, la famiglia, e il rapporto finanziario. Vorrei condividere tutti i suoi momenti buoni e cattivi se fossi stato accettato, gli avrei pettinato i capelli, tagliato le unghie, dato un bacio e abbracciato quando mi fossi svegliato, e vorrei dormire vicino al petto, e capire i miei momenti di cattivo umore, e vorrei accettare i loro difetti e le qualità, e mi sarei dato completamente nel momento del sesso. Questo è vero amore e non quello che pensano molti.
.10) Conclusione di amore
Così, dice il Signore degli spiriti, l’Onnipotente: approfittare di ogni momento della tua vita per fare del bene perpetuando l’amore, tu non sai ancora quanto tempo c’è per vivere sulla terra. Quante volte ti sei rifiutato di avvicinarti a quella persona speciale, abbracciarla, baciarla e dire che la ami? Se non è stato fatto fino a questo momento, di decidere da soli. Dimenticate il pregiudizio, la paura e il rischio. Non si perderà nulla nel provare, altrimenti si otterrà dell’esperienza.
Il senso della creazione è che vi amiate gli uni gli altri senza riserve, quelli che fanno questo sono veramente i miei figli. Da parte mia, si avrà la mia benedizione e la protezione in ogni momento della vita. Essere più umana.
Alla ricerca della dignità e dell’onestà
Noi siamo esseri pensanti e pronti a evolversi all’infinito. Anche se la realtà attuale è catastrofica: inversione dei valori, violenza, mancanza di sicurezza, mancanza di rispetto nella famiglia e nella società in generale, con un pregiudizio crescente e un male che non ha nome, mio padre ed io continuiamo a credere nell’essere umano.
Aspetterò fino alla fine in modo da riconciliarmi con l’umanità che io stesso creai quando ero una parte di Dio nei tempi antichi. Fin dall’inizio, conobbi già le conseguenze della creazione, ma in poco tempo, mi pentii. Il mio nome è amore, carità e gentilezza, e ho voluto condividere la mia felicità con gli altri esseri. Il libero arbitrio è stato la mia scelta migliore perché ha permesso ad angeli ed esseri umani di camminare con le proprie gambe. Per coloro che credono, destino la felicità, e non faccio questo per la giustizia eccessiva o per la rigidità. Lo faccio da una logica impianto-raccolta.
“Anche se le foglie e gli alberi cadono, io esisterò sempre, perché il mio nome è eterno.”
La fede e l’incertezza del domani
Il mondo moderno è molto dinamico. Quello che va di moda oggi può cessare di esserlo domani in maniera continua. Queste prove della vita molto comuni alcune volte sono semplicemente inaspettate conseguenze come una situazione finanziaria, la riconciliazione di un amore, la perdita di una persona cara, la malattia, le limitazioni, premi, le esperienze belle e quelle brutte, separazioni, tradimenti, dichiarazioni e felicità raggiunta.
In tutto questo breve viaggio che è la nostra vita la cosa più importante di tutte è non smettere mai di combattere, persistere o avere fede. Quello che deve essere nostro lo sarà e niente può portarci via questo diritto. Non avremo più o meno di quello che ci meritiamo e solo quello. Non volere mai essere specchiato in qualcuno perché ognuno ha la propria storia.
La mia vita è un buon esempio di ogni cosa che ho detto prima. Essendo di povere origini, mi sono sempre dovuto sforzare molto nelle mie battaglie. La strada si è rivelata complicata. La cosa che mi ha mosso fu una forza interna e sconosciuta che mi incoraggiò a provare in continuazione a percorrere le strade del successo. Il culmine di questo fu oltrepassare un contesto federale e riprendere una letteratura dimenticata due anni fa.
Io non mi sento ancora pienamente realizzato. Ma tutto si sta dirigendo verso un successo più grande e solido. Vivere la persistenza e il mio credo nel Dio vivente, con lui l’impossibile può diventare possibile.
Tollerare le specificità dell’altro
Io, mio padre e i miei fratelli e le mie sorelle nella bontà siamo esseri superiori. Di conseguenza, non agiamo in maniera diversa dalla fragilità della mente umana. La prima cosa che ci distingue è amare senza misura la creazione umana. Indipendentemente dal peccato delle persone, noi non li abbandoneremo mai in nessuna situazione. Molti di loro si ricordano solo che noi esistiamo in tempi di angoscia continua e non diamo un valore al pane e alle grazie che noi distribuiamo giorno dopo giorno nelle loro vite. Quanto siamo ingrati.
In contrappunto a questo, noi possiamo dimenticarci questo a un minimo lampo di speranza nella riconciliazione. Noi vogliamo che tutti siano salvati. Ad ogni modo, la realtà è che qualcuno raggiunge questo. Oggi, la violenza, la malvagità, e l’invidia sono un luogo comune oggi. Le persone che ingannano gli altri nelle reti sociali e nelle chat, tradimento, successo a tutti i costi, mancanza di principi, corruzione in generale, furto, disinganno, attaccamento al materiale e mancanza di impegno. Tutti questi fattori riducono l’anima umana a brandelli lanciandola dentro un abisso senza fondo. Anche la fede più grande non può rovesciare questo stato.
Altre cose che ci distinguono sono la nostra potenza, cordialità, perdono, misericordia e in particolare il nostro rispetto per l’altro. Ciascun essere umano è degno di considerazione senza tenere conto dell’età, credo, etnia, colore della pelle, posizione finanziaria, scelta sessuale, politica o sportiva. La cosa che noi misuriamo è il tuo cuore, la purezza delle tue azioni, valori e credenze. Anche se non siamo d’accordo con qualche posizione umana, questo non è causa di esclusione o avversione da parte nostra. Al contrario, noi ci avviciniamo di più a vincere quell’anima.
Noi siamo Dio e questo non è paragonabile a nessun essere vivente. Loro credono di più nel mio nome e in quello di mio padre.
La lotta per l’unità tra i popoli
Da quando noi creammo il mondo, mio padre ed io abbiamo un sogno: Unire l’umanità cosicché tutti camminino mano nella mano in un’atmosfera di cooperazione e adorazione delle cose buone. Nella situazione presente, questo è abbastanza utopico, siccome molte volte, anche l’unità di una piccola famiglia e distrutta e riempita di discordia.
Per natura umana, la gente discute, hanno opinioni opposte, farli ragionare, non volere rinunciare nel riconoscimento della potenza di Dio. Come Jaweh, prometto a coloro che mi danno la vita un completo cambiamento di spirito in un modo tale che lei non sarà più la stessa. Lei avrà un’anima alta e generosa.
Io prometto anche a coloro che mi seguono una completa realizzazione in terra e nell’aldilà. Nel regno che è stato preparato da mio padre, loro avranno accesso al pane e al miele in un modo tale che loro non saranno né affamati né assetati. In questo momento, ogni ginocchio s’inchinerà per cantare la gloria al piccolo estraneo che conquisterà il mondo.
Il mio omaggio a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno contribuito ad un cambiamento di valori per questo mondo. Io seguirò questa strada con la pace e la gloria di Dio. Così sia!
La sfida di vivere in un mondo fatto di malvagità e menzogne
La terra è ancora un pianeta in evoluzione comunemente chiamato mondo di espiazione e prova nella visione spiritualistica. È noto per l’inferiorità della gente che cerca la propria fine come mezzo di piacere.
Spesso noi dobbiamo fronteggiare rischi, inganni, tradimenti, egoismo, mancanza di amore e violenza. Regni malvagi in questo mondo fanno le scelte per il mio reame di vittime. Che cosa fare davanti a questa cruda realtà?
Nel provare il veleno, noi spesso offriamo l’antidoto a queste situazioni. La nostra forza più grande è l’amore smisurato, la nostra fede in mio padre e in me, la nostra singolare attitudine verso la vita. Noi dobbiamo essere l’eccezione delle eccezioni, spargendo il bene dovunque passi e a tutti i costi perché chiunque voglia preservare la tua vita la perderà e chiunque la perde nel mio nome la troverà.
Chi crede in Jaweh viene facilmente notato nella folla per il suo atteggiamento. Lui ha una visione ottimistica del futuro, è disposto ad ascoltare l’altro e aiutarlo nel miglior modo possibile. Egli ha anche un certo impegno nella missione portando la parola del creatore ai poveri in spirito. Con la sua azione, lui avrà la felicità e il riposo eterno nel mio regno. Ricordati che solo noi abbiamo accesso a ciò per meriti, agli umani serve più donazione e distacco.
Violenza urbana e rurale
Viviamo in un ambiente pericoloso di maledizioni e persone senza scrupoli. Noi possiamo credere veramente a pochissime persone. Come reagire nella realtà corrente? Noi potremo avere poche relazioni durature. Una rarità.
Delle altre persone, provare a mantenere un rispettabile distanza. In nessun caso, uscire con estranei perché non sappiamo che cosa possiamo trovare. Oggi, omicidio, stupro e rapimento sono molto comuni. Fare attenzione al potere della comunicazione dai social network e non cadere nelle trappole.
Nella città e nel paese, la criminalità stava crescendo in maniera esponenziale e non c’è nessuna salvezza completa da ciò. Quando si esce, provare a non attirare l’attenzione con abbigliamento di marca oppure macchine di lusso. Sii semplice e prudente. A casa, prendere misure preventive necessarie a prevenire il furto. Ricevi solo parenti o conoscenti.
Inoltre, soprattutto, provare a focalizzarsi sulla vita religiosa. Con la forza della fede, tu puoi raggiungere miracoli e liberazioni. Ti insegnerò una preghiera che dovrai leggere di notte, a coloro che pregano con fede prometto che non ci sarà malvagità ma si dovrebbe pregare così: “Signore Jaweh, chiedo la tua protezione nella sua interezza. Proteggimi nei modi, nei viaggi, dalle rapine, dai rapimenti, dagli spiriti malvagi, dai serpenti e dalle bestie spirituali, di satana e dalla magia nera. Possano i cancelli dell’inferno non avvicinarsi, né prevalere né sconfiggermi. Alla fine, con il tuo sangue e la tua croce, proteggimi da tutte le malvagità.”
Chi sono io?
1 – Com’è stata la tua storia fino al percorso della letteratura?
Il mio sogno letterario fu molto precoce, durante la mia adolescenza. La fondazione Possidônio Tenório de Brito aprì una bella biblioteca nella mia comunità e cominciai a condividere il mio tempo a scuola, lavorare nei campi e leggendo per trascorrere le giornate. Ho perso il conto di quante collezioni di libri ho divorato in questo periodo. Essere lettore era anche economico ma volevo di più. Sono cresciuto in questo mondo di sogni con la salute. Già in età adulta nel 2006 quando un problema di salute relativamente serio m’indebolì al punto che mi sentii incapace di comprendere la letteratura fu una via di fuga cosicché io potessi gradualmente liberarmi dai miei demoni interni. In quel tempo, io scrissi un piccolo libro sopra qualche foglio di lavoro e fu impensabile per me avere un computer perché non era ancora arrivato il mio momento. Conservai le bozze per un possibile uso futuro. Nel 2007, cominciai a digitare il mio libro a intervalli di lavoro salvandolo sul floppy disk. Ero così ossessionato dal dischetto. Io cominciai il corso di laurea in Matematica e ancora una volta misi da parte il mio sogno. Terminai un’istruzione superiore nel 2010 e l’anno seguente comprai il mio primo notebook. Avevo già scritto il mio primo romanzo e cominciai a batterlo con esso. Lo lanciai quest’anno. Realizzerò il mio sogno di diventare uno scrittore sebbene la mia situazione finanziaria fosse ancora catastrofica. Lo farò di nuovo. Quel momento che non mi sarei mai aspettato, partecipai a un concorso pubblico e ripresi la letteratura alla fine del 2013. Scrissi e continuo a scrivere di tutto: Romanzi d’amore, poesie, di religione, auto-aiuto, saggi, storie brevi, eccetera, e molti altri libri e ne lanciai altri. Tramite il sito web Babelcube, ho già pubblicato in portoghese, italiano, inglese, francese e spagnolo. Solo per provare la soddisfazione che i lettori di altri paesi potessero leggere i miei scritti e questo valeva già tutti i miei sforzi. Il mio obiettivo in letteratura va oltre i soldi, come reddito ho già il mio lavoro. Sto condividendo dei concetti, trasformando e creando nuovi mondi, per toccare la gente e rendere loro più umani in una cultura di pace. È per credere che anche affrontando la normale fatica, e i problemi che tutti hanno per potere sognare giorni migliori. La letteratura ha trasformato completamente me e tutti quanti intorno a me. Devo tutto al mio Grande Dio che mi sostiene sempre. Io continuerò il mio viaggio con la fede nel cuore e immortalando questo dono di Dio per sempre. Per questo, miei lettori, non abbandonate mai i vostri sogni. Ne siete capaci!
2 – Quali valori hai imparato dai tuoi genitori biologici e spirituali e che tu porti come una bandiera, spargendoli in tutto il mondo?
1 In sintesi, ci sono trenta comandamenti per coloro che cercano di entrare nel regno di mio padre.
1) Amare Dio sopra tutte le cose, lui stesso e gli altri.
2) Non avere idoli terreni o celesti, Jaweh è l’unico degno di culto.
3) Non pronunciare il nome sacro di Dio invano.
4) Dedica almeno un giorno della settimana al resto, preferibilmente il sabato.
5) Onora il padre, la madre e la famiglia.
6) Non uccidere, non fare del male al vicino fisicamente o verbalmente.
7) Non commettere adulterio, pedofilia, bestialità, incesto e altre perversioni sessuali.
8) Non rubare, non imbrogliare nel gioco e neanche nella vita.
9) Non dare falsa testimonianza, calunniare, diffamare, non mentire.
10) Non desiderare o invidiare i beni degli altri. Lavora per raggiungere i tuoi obiettivi personali.
11) Sii semplice e umile.
12) Praticare l’onestà, la dignità e la lealtà.
13) In famiglia, nel sociale e nei rapporti lavorativi sii sempre responsabile, efficiente e assiduo.
14) Evitare gli sport violenti e la dipendenza dal gioco.
15) Non consumare qualsiasi genere di droga:
16) Non approfittare della tua posizione per riversare le tue frustrazioni sugli altri. Rispettare il subordinato e il superiore nelle loro relazioni.
17) Non avere pregiudizi di chiunque, accettare le differenze ed essere tollerante.
18) Non giudicare e non sarai giudicato.
19) Non fare pettegolezzi e dare più valore a un’amicizia perché se agisci così la gente si allontanerà da te.