Il Tipo Giusto Di Ragazza Sbagliata - Metta Cecilia 6 стр.


«Voi due siete fantastici insieme. Non avete mai pensato di uscire insieme?» mi domanda Clara con un sorriso accennato.

«Siamo una specie di amici con benefici. Non abbiamo una relazione.»

«Cosa vuoi dire?»

«Non crediamo nellamore, nel romanticismo o nel e vissero felici e contenti. In realtà, ogni volta che si ama, si soffre, si perde. Si soffre per i tradimenti, le rotture, le parole dure. Si perde quando si rompe con qualcuno, quando qualcuno muore, quando qualcuno ti lascia per unaltra persona. Amare semplicemente non vale il rischio. È meglio tenere il cuore al sicuro. Non so nemmeno se lamore esiste davvero o se è solo uninvenzione dei media per i profitti.»

«Accidenti, Malu... ora mi sento triste. Una ragazza giovane come te che ha una visione così cinica della vita. Posso dirti con certezza che lamore esiste. Ed io lho vissuto al massimo.»

«Ma lhai perso...» Cerco di non essere così dura e di non ferirla.

«Sì. Ma non cambierei i nostri momenti insieme per nulla al mondo. Breno mi ha dimostrato, anche alla fine, tutto lamore che provava per noi. Ha lottato per noi, per poter passare più tempo possibile accanto a noi. Anche nei suoi giorni peggiori, sconfitto dalla sua malattia, aveva sempre qualcosa da dire che era pieno di amore e di speranza.» Si asciuga una lacrima che le è sfuggita dagli occhi. «Non abbiate paura di amare chi è degno di essere amato. Meritate di amare ed essere amati.»

Le sorrido, commossa dalle sue parole. Penso a Rafa ma scuoto la testa, cercando di scacciare la sua bella figura dal mio ritrovamento.

«Grazie, Clara. Prenderò in considerazione tutto quello che hai detto. Forse la vita mi dimostrerà che ho torto, no?»

Sorrido e la saluto, così mi preparo per uscire.

Назад