Sintesi Di Tribù: Senso Di Famiglia E Appartenenza Di Sebastian Junger - Readtrepreneur Publishing 2 стр.


Completamente contrario a questo stile di vita dei Kung è come viviamo ora. Con la modernizzazione, le persone finiscono per dare troppo valore allaccumulazione della proprietà personale tutto a causa di una falsa pretesa che li aiuterà a prendere il controllo della propria vita.

Sfortunatamente, laccumulo di proprietà sta facendo più danni che benefici. Secondo lautore, ci sono prove sufficienti per dimostrare che questo desiderio di accumulare ricchezza è una delle principali cause di malattie mentali. In effetti, la ricerca interculturale rivela che laumento della ricchezza e dellurbanizzazione è direttamente proporzionale allaumento dei tassi di depressione e suicidio. Pertanto, sembra che la modernizzazione e laumento della ricchezza promuovano solo la solitudine e la depressione clinica, lesatto contrario di ciò che promette di raggiungere.

Tuttavia, il suicidio è presente anche tra le società tribali. Gli studi condotti tra gli indiani dAmerica rivelano che si suicidano solo in determinate occasioni, come levitare di essere un peso per la tribù durante la vecchiaia, provare dolore dopo la morte di un coniuge, perdere una battaglia con il nemico ed evitare di provare lagonia della tortura. Cerano anche alcune tribù che preferivano suicidarsi piuttosto che vivere una vita con una faccia orribilmente sfigurata a causa della sofferenza del vaiolo.

Da questi esempi, possiamo vedere che i suicidi non erano radicati su cause psicologiche. In effetti, altri studi rivelano anche che alcune tribù la Bella Coola, Ojibwa, Zuni e Southern Paiute, tra gli altri non si sono mai suicidate. Al contrario, le società moderne si suicidano al ritmo di 25 casi ogni 100.000 persone.

Per sostenere ulteriormente il suo punto, lautore condivide anche i risultati di un sondaggio condotto dallorganizzazione mondiale della sanità sul tema della depressione tra i paesi ricchi. Secondo questo studio, le persone che vivono in paesi benestanti hanno una probabilità otto volte maggiore di soffrire di depressione rispetto a quelle che vivono in paesi poveri.

Назад