5 E Mosè disse alla Comunità: questo è ciò che LEterno ha comandato di fare. (Tutto è «trasmesso» attraverso laraldo «Sacro»).
6 Mosè condusse Aaronne e i suoi figliuoli e li lavò con acqua.
7 e gli impose un chitone, lo cinse con una cintura, gli mise sopra una veste superiore, gli impose lefod, lo cinse con una cintura dellefod e gli attaccò lefod (la vestizione della casta dei sacerdoti nascente è rigorosamente secondo i canoni della bocca).
8 e il confidente gli pose addosso, e il confidente mise Urim e Thummim, (vestendo la casta nascente dei sacerdoti rigorosamente secondo i Ka-non).
9 e khidar posò sul suo capo, e sul khidar, sul suo fronte, posò una tavola lucidata, una diadima del santuario, come il mio Signore aveva comandato. (La vestizione della casta nascente dei sacerdoti è rigorosamente secondo i canoni stabiliti).
10 E Mosè prese Lolio dellunzione, unse il tabernacolo e tutto ciò che contiene e lo santificò; (queste azioni risalgono ai tempi antichi, quando la stanza fu pulita in modo simile nella lotta contro gli insetti e in ogni modo i rettili striscianti).
11 e li cosparse sette volte sullaltare, e unse laltare, tutto ciò che era necessario, il suo lavabo e il suo piedistallo, per santificarli.
12 e mise lolio dellunzione sul capo di Aaronne e lo unse per santificarlo. (Così hanno combattuto contro i pidocchi e altri ectoparassiti, trasportando agenti patogeni di malattie gravi, ma i sacerdoti lo hanno fatto non a causa della comprensione della necessità di igiene, ma sulla base di una conoscenza secolare dei pre-COV, che, a loro volta, sono arrivati a comprendere ligiene empiricamente).
13 E Mosè condusse i figli di Aaronne, li vestì di chitoni, li cinse con una cintura, e pose su di loro i cidari, come LEterno aveva comandato a Mosè. (Tutto è sotto la direzione di «dallalto»).
14 e condusse il giovenco per il sacrificio per il peccato, E Aaronne e i suoi figliuoli posarono le loro RU-ki sul capo del giovenco per il peccato; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
15 e lo accoltellò, prese del sangue, e con il dito lo posò sui corni di Gert-wennick da tutti i lati, e purificò laltare, e versò il resto del sangue ai piedi dellaltare, e lo consacrò per renderlo puro. (La stima del fuoco come una delle principali forze della natura era comune nella società primitiva in quasi tutti i popoli del mondo. Il fuoco, oltre agli scopi rituali, è stato utilizzato anche come componente di decontaminazione: moxibustione, fumigazione, ecc.).
16 e prese tutto il grasso che era sulle viscere, lomento sul fegato, entrambi i reni e il loro grasso, e bruciò Mosè sullaltare; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
17 e il vitello, la sua pelle, la sua carne e la sua impurità furono bruciati nel fuoco fuori dal campo, come LEterno aveva comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
18 e condusse il montone per lolocausto, e Aaronne e i suoi figli posarono le mani sul capo del montone.
19 E Mosè lo pugnalò e lo cosparse di sangue sullaltare da tutti i cento Roni; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
20 e fece a pezzi il montone, e Mosè bruciò la testa, le parti e il grasso, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
21 ma lavò le viscere e i piedi con lacqua, e Mosè bruciò tutto il montone su Gert-vennik: questo è un olocausto in un profumo piacevole, è un sacrificio AllEterno, come LEterno ha comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
22 e condusse un altro Ariete, lAriete della consacrazione, e Aaronne e i suoi figli posarono le mani sul capo dellAriete; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
23 Mosè lo accoltellò, prese il suo sangue, e lo posò sul bordo dellorecchio destro di Aaronne, sul pollice della sua mano destra e sul pollice del suo prostrato piede. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
24 E Mosè condusse i figli di Aaronne, e posò del sangue sul bordo dellorecchio destro, sul pollice della mano destra e sul pollice del piede destro, e cosparse di sangue Mosè sullaltare da tutte le parti. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
25 e prese il grasso, il pollo, tutto il grasso che era sulle viscere, lomento sul fegato, entrambi i reni, il grasso e la spalla destra.
26 e dal cesto di pane azzimo, che era davanti allEterno, prese un pane azzimo, un pane con olio e una focaccia, e lo posò sul TUK e sul Plé-cho destro; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
27 e mise tutte queste cose sulle mani di Aaronne e sulle mani dei suoi figliuoli, e le portò, scuotendo davanti al Signore; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
28 E Mosè prese questo dalle loro mani e lo bruciò sullaltare con un olocausto: è un sacrificio di iniziazione per una piacevole fragranza, è un sacrificio AllEterno. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
29 E Mosè prese il seno e lo portò, scuotendolo davanti allEterno: era la parte di Mosè del montone della consacrazione, come LEterno aveva comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
30 E Mosè prese lolio dellunzione e il sangue che era sullaltare, e cosparse Aaronne, le sue vesti, i suoi figliuoli e le vesti dei suoi figliuoli con lui; e così santificò Aaronne, le sue vesti, i suoi figliuoli e le vesti dei suoi figliuoli con lui. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
31 E Mosè disse ad Aaronne e ai suoi figliuoli: «fate cuocere la carne allingresso del tabernacolo di co-branio, e là la mangiate con il pane che è nel cesto di iniziazione, come mi è stato comandato e detto: Aaronne e i suoi figliuoli la mangeranno; (tutto è rigorosamente secondo lordine «dallalto»).
32 e bruciate la carne e il pane rimasti sul fuoco. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
33 non allontanatevi dalle porte della tenda di convegno per sette giorni, finché non saranno compiuti i giorni della vostra consacrazione, poiché la consacrazione deve essere fatta per sette giorni (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
34 Come è stato fatto oggi, così il Signore ha comandato di fare per purificarvi; (tutto è rigorosamente come indicato «dallalto»).
35 allingresso del tabernacolo di convegno, siate giorno e notte per sette giorni, e state di guardia presso LEterno, per non morire, poiché è così che mi è stato comandato. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
36 E Aaronne e i suoi figli cantarono tutto ciò che LEterno aveva comandato per mezzo di Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
Capitolo 9
1 Lottavo giorno, Mosè chiamò Aaronne, i suoi figli e gli anziani di sinistra DIsraele (il sacerdote Capo fa esattamente come farebbe qualsiasi altro sacerdote che abbia bisogno di annientare i membri della tribù).
2 e disse ad Aaronne: «prendi un toro dai buoi come sacrificio per il peccato e un ariete come olocausto, Entrambi senza vizio, e presentalo davanti al Signore; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
3 e di «Ai figliuoli DIsraele: prendete il capro come sacrificio per il peccato, il giovenco e lAgnello, di un anno, senza vizio, come olocausto, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
4 e il bue e il montone come sacrifici di pace, per fare un sacrificio davanti AllEterno, e unofferta di pane mescolata con olio, poiché questo giorno LEterno vi apparirà. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
4 e il bue e il montone come sacrifici di pace, per fare un sacrificio davanti AllEterno, e unofferta di pane mescolata con olio, poiché questo giorno LEterno vi apparirà. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
5 e portarono ciò che Mosè aveva ordinato davanti alla tenda di convegno, e tutta la società venne e divenne davanti al Signore. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
6 E Mosè disse: «Questo è ciò che LEterno ha comandato di fare, e la gloria dellEterno vi apparirà». (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
7 E Mosè disse ad Aaronne: «vai allaltare e fai il tuo sacrificio per il peccato e il tuo olocausto, purifica te stesso e il popolo, fai un regalo dal popolo e purificali come LEterno ha comandato». (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
8 E Aaronne procedette allaltare e accoltellò il giovenco che era per lui come sacrificio per il peccato: (tutto è rigorosamente come indicato «dallalto», e il concetto di peccato è molto, molto vago e vantaggioso per i sacerdoti che così non muoiono di fame).
9 i figliuoli di Aaronne gli offrirono del sangue, e si lavò il dito nel sangue, e lo posò sui corni dellaltare, e versò il resto del sangue ai piedi di Gert-vennik (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
10 e il grasso, i reni e lomento sul fegato, dal sacrificio per il peccato, bruciarono sullaltare, come LEterno aveva comandato a Mosè; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
11 e la carne e la pelle si bruciarono sul fuoco fuori dal mulino. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
12 e lOlocausto fu pugnalato, e i figli di Aaronne gli offrirono del sangue; lo bevve sullaltare da tutte le parti; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
13 e gli offrirono lOlocausto in pezzi e la testa, e bruciò sullaltare (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
14 e lavò le viscere e i piedi e li bruciò con lOlocausto sullaltare. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
15 e offrì unofferta dal popolo, prese dal popolo un capro per il peccato, lo zacòl, e lo offrì come sacrificio per il peccato, come il primo. (Tutto rigorosamente secondo il decreto «dallalto»).
16 e portò lolocausto e lo fece secondo la carta. (Tutto rigorosamente secondo il decreto «dallalto»).
17 e offrì lofferta di pane, riempì le sue mani e lo bruciò sullaltare oltre lOlocausto del mattino. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).
18 e accoltellò il bue e il montone, che erano del popolo, come sacrifici di pace; e i figli di Aaronne gli offrirono del sangue, e lo cosparse sullaltare da tutti i cento Roni; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
19 e il grasso del bue, il grasso del montone, il grasso che copre i reni e lomento sul fegato, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
20 e posarono il tuk sul petto, ed egli bruciò il tuk sullaltare; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
21 Ma Aaronne portò il petto e la spalla destra, scuotendo davanti ai signori, come aveva comandato Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
22 E Aaronne alzò le mani e si rivolse al popolo, lo benedisse e scese, commettendo un sacrificio per il peccato, un olocausto e un sacrificio di pace. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dallalto»).
23 Allora Mosè e Aaronne entrarono nella tenda di convegno, uscirono e benedissero il popolo. E la gloria del Signore apparve a tutto il popolo: (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dallalto»).
24 e il fuoco dellEterno uscì, bruciò sullaltare lolocausto e il grasso; e tutto il popolo vide, gridò di gioia, e cadde sulla sua faccia. (Tutti i metodi di accensione del fuoco sono noti fin dallantichità, raschiando, perforando e segando, basati sullo sfregamento di due pezzi di legno luno contro laltro. Così si formò la croce venerata fin dallantichità, nellantico Egitto la croce Ankh «simbolo della vita», la cui forma fu conservata nella croce copta, fu messa in una bara con il defunto, in seguito scolpendo il fuoco dalla selce e altri raschiatura, probabilmente il modo più antico).
Capitolo 10
1 Nadab e Abiud, figliuoli di Aaronne, presero ciascuno il loro turibolo, vi misero del fuoco, vi misero del fumo e portarono davanti AllEterno un fuoco estraneo che non aveva comandato loro. Ma questo non era vantaggioso per la parte superiore dominante del sacerdozio, che doveva mantenere il popolo allignoranza, quindi fu loro suggerito che il fuoco su cui il bar e i tori sono arrostiti per il «Signore» è «sacro», laltro fuoco è «peccato», per loro è diventato necessario preservare linstillazione della loro classe con sanguinosi omicidi, «dimostrare» che solo ciò che è collegato al principale «Signore» è «sacro», tutto il resto è una sciocchezza, altrimenti tutta questa idea crollerà e il principale «Dio» rimarrà affamato! Questa storia è progettata per coloro che dubitano della fede nel Dio ebraico-ti incenerirà, ti distruggerà, con qualsiasi dubbio).
2 e il fuoco uscì dallEterno, li bruciò, e morirono davanti ai suoi signori. (Quindi seguì il loro effettivo assassinio, in modo che i sacerdoti non impedissero ai sacerdoti di «fare» miracoli davanti ai membri della tribù, poiché anche questi figli di Aaronne, la casta dei sacerdoti emergente, rappresentavano concorrenti per il sacerdote capo del «Signore»).
3 E Mosè disse ad Aaronne: questo è ciò che lEterno ha detto quando ha detto: in quelli che si avvicinano a me sarò santificato e davanti a tutto il popolo sarò glorificato. Aaron rimase in silenzio. (Mosè rimprovera ad Aaronne che i suoi figli hanno fatto la cosa sbagliata, senza dire «dallalto»).
4 Allora Mosè chiamò Misaele e Eltsatan, figliuoli di Uziel, zio di Aaronne, e disse loro: «andate, portate i vostri fratelli fuori dal santuario per il campo». (I cadaveri delle persone uccise vengono portati fuori dal campo per nascondere le tracce del crimine).
5 e se ne andarono e li portarono fuori nei loro chitoni per il campo, come disse Mosè. (Mosè diventa effettivamente complice del crimine, inoltre, se gli umani vengono bruciati, come mai i chitoni non vengono feriti nel fuoco?).
6 Ma Mosè disse ad Aaronne, a Eleazar e a Ifamar, suoi figliuoli: non togliete le teste e non strappate le vostre vesti, affinché non moriate e non infliggerete tutta la comunità; ma i vostri fratelli, tutta la casa DIsraele, possono piangere per i bruciati che LEterno ha bruciato.non dovresti piangere per loro, ma puoi piangere).
7 e non uscite dalla porta della tenda di convegno, per non morire, poiché su di voi è lolio dellunzione DellEterno. E lo fecero secondo la parola di Mosè. (Il capo sacerdote-il Signore è arrabbiato e può uccidere anche te allo stesso tempo, è anche necessario attendere fino a quando il resto della tribù non aumenterà).
8 e LEterno parlò ad Aaronne, dicendo: «Il sacerdote capo, il Signore, mette tutti i suoi burattini, tra cui Aaronne, i cui due figliuoli ha ucciso».
9 tu e i tuoi figliuoli non bevete vino e bevande forti quando entrerete nella tenda di convegno, per non morire. [È] un decreto Eterno nel clan wa-Shi, (per non ribellarsi alla tirannia del capo sacerdote).
10 affinché possiate distinguere il sacro dal non sacro e limpuro dal chi-sto, (Lubriaco, come è noto, è il mare sulle ginocchia).